Il Seiko Padi, vi è appena accennato è un orologio subacqueo, un subacqueo, che viene realizzato con una collaborazione tra la maison orologeria e la " Padi ", l'organizzazione di addestramento subacqueo, che figura come il più grande in tutto il mondo.
Il diver presentato da queste due aziende, in stretta collaborazione sono i modelli Seiko Padi automatico subacqueo con riferimento SRPA21 e SUN065. Orologi che a prima vista potrebbero ricordare i modelli Seiko già visti, ma che in realtà si presentano con caratteristiche tecniche quanto migliorate ed efficienti.
Seiko, è sempre stata molto affascinata dal mondo subacqueo, basta pensare che il lancio del suo primo diver avvenne già nel 1965. Da questo anno in poi, la società ha sempre cercato di apportare modifiche e miglioramenti to his models. Sopratutto convogliando le nuove tecnologie e nuovi processi innovativi rendendo sempre più sicura l'utilizzo dei loro modelli durante le immersioni e la pratica subacquea anche a livello professionale.
Proprio grazie a queste innovazioni, nel 1975, Seiko fu la prima azienda a realizzare un subacqueo di Seiko in titanio , mentre nel 1986 realizzo per la prima volta un subacqueo con involucro esterno completamente rivestito in ceramica. Nel 2000 infine, con l'avanzare della tecnologia , Seiko fu la prima azienda a utilizzare il Nitrox Diver Computer all'interno di uno dei suoi orologi.
Se oggi Seiko, si può infatti consentire una partnership con Padi è proprio grazie a tutti questi riconoscimenti per gli orologi subacquei che ha ricevuto nel tempo. Per questo Padi e Seiko sono una squadra efficace e affidabile, se vuoi avere una professione subacquea e funzionante.
Seiko Padi: rif. SRPA21 le caratteristiche del modello
Il modello si presenta con una cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 45 mm e con uno spessore di circa 13,4 mm. Nel modello, per rispettare gli standard di resistenza dell'orologio, la cassa ha il fondello e la corona avvitati a vite. La lunetta come già detto si presenta con i colori Pepsi quindi rosso e blu, il quadrante invece ha un blu chiaro sfondo, con spigoli indici di colore bianco, e le lancette ben visibili anche di colore bianco. Sia gli indici che le lancette si illuminano al buio, rendendo possibile una buona visualizzazione dell'orologio anche in profondità oceaniche e marine. L'orologio è anche resistente alle cariche magnetiche fino a ben 4800 A / m.
In quanto resistenza, troviamo innanzitutto la chiusura del quadrante in cristallo hardlex, e poi naturalmente la sua resistenza alla pressione dell'acqua, che nel caso del Seiko Padi si attesta su 200 mt sotto il livello del mare. Anche il bracciale dell'orologio è messo in sicurezza grazie alla sua chiusura che permette di non aprirsi e di non perdere l'orologio anche durante le immersioni grazie anche alla funzione di blocco e sblocco dell'estensione meccanica. visualizzare più imitazioni rolex e imitazione rolex