Per Natale, che ne dite di un Patek per 100 dollari? Ebbene, per tua fortuna, Babbo Natale arriva in città e ha un po 'di qualcosa per voi in sua slitta.
Immaginate l'Italia nel 1930. Il Duce è in esecuzione lo spettacolo e, se siete fortunati, avete 2.000 lire in tasca a bruciare. In questo annuncio da dicembre 1933, posto da Milano rivenditore Orologeria Eberhard, Santa presenta tre eleganti rettangolari orologi da polso Patek Philippe e un orologio da tasca (clicca qui per uno simile che è in vendita su Ebay ora).
Con la lira italiana ancorato al dollaro USA 1927-1934 a lire 19 a USD 1, occasioni relativi erano disponibili per la presa. Allo stesso tempo, Pateks sono stati venduti negli Stati Uniti per circa il doppio del prezzo, a causa dei prezzi di vendita al dettaglio degli Stati Uniti fissati dal Henri Stern Watch Agency e il dovere di importazione obbligatori.
Il mercato statunitense è stato certamente comprando meno orologi di lusso, al momento, troppo. La depressione aveva lasciato l'economia americana nel caos. Tuttavia, i tempi non erano male per tutti (New Yorker Henry Graves acquistato un paio nel suo giorno) e gli italiani abbracciato orologio raccolta molto presto e aveva alcuni soldi da spendere per una delle cose che amavano (e continuano ad amare) più - Patek Philippe.
Nessun commento:
Posta un commento